Lenti a contatto


Caro visitatore, clicca qui per accedere alla pagina di registrazione:
e potrai lasciarci un tuo commento.





  1. Il furto in casa

    Tags
    furti__rapine
    tradimento
    By Br@dipo® il 5 Dec. 2023
    +1   -1    1 Comments   103 Views
    .
    Un ladro entra in una casa, lega la donna e minaccia l'uomo con un'arma.

    L'uomo gli dice: -Prendi tutto ciò che vuoi, ma

    Read the whole post...

    Last Post by Ripfire il 10 Dec. 2023
    .
  2. Il diavolo veste Prada
    Regia di David Frankel

    +1   -1    1 Comments   18 Views
    .
    s-l500

    Andrea Sachs è una giovane laureata alla Northwestern University che vuole intraprendere la carriera da giornalista.
    Un’opportunità di lavoro potrebbe spianarle la strada: un anno come segretaria di Miranda Priestly, caporedattrice di una delle riviste di moda più autorevoli, Runaway.
    Il problema è che Andy non conosce né è interessata al mondo della moda e Miranda è famosa per essere un capo estremamente difficile da trattare ed esigente.

    Read the whole post...

    Last Post by renatoponzzo il 17 Dec. 2023
    .
  3. Pierino e la nonna

    Tags
    amici
    anziani
    pierino
    By Br@dipo® il 21 Dec. 2023
    +1   -1    0 Comments   40 Views
    .
    Pierino va a trovare la nonna e porta con se un amico.
    Mentre chiacchiera con la nonna, il suo amico gradisce il caffè offertogli e sgranocchia le noccioline che sono in un vassoietto sul tavolo.
    Al momento di congedarsi l'amico di Pierino saluta l'anziana nonna:
    - E' stata una bellissima giornata, grazie di tutto e soprattutto per le noccioline. Ne ho fatto davvero una scorpacciata!!!
    La nonna: - Ma figurati! Purtroppo, da quando non ho più i denti riesco solo a succhiare la cioccolata che le circonda e le noccioline mi restano sempre...
    Last Post by Br@dipo® il 21 Dec. 2023
    .
  4. L'educazione delle farfalle
    di: Donato Carrisi

    +1   +1   -1    2 Comments   17 Views
    .
    9788830460553_0_536_0_75

    Serena, soprannominata da tutti “lo squalo biondo”, è una broker di successo, cinica e spietata.
    Per lei esiste solo la carriera e “gli altri” sono visti o come avversari da sconfiggere o come persone da utilizzare e manipolare.
    Il sesso è puro passatempo e soddisfacimento dei propri bisogni.
    Certo è che tra i suoi obiettivi la parola maternità non è contemplata.
    Ma il destino, si sa, gioca brutti scherzi e così l’arrivista Serena, pur non avendo alcun istinto materno, dovrà fare i conti con un esserino di nome Aurora.
    La bimba è talmente simile a lei (unica eccezione: una cascata di riccioli biondi) che Serena si definisce un lombrico, cioè l’animale che genera per partenogenesi.
    Il padre, infatti, è senz’altro uno degli incontri occasionali fatti durante il viaggio a Bali. Ma chi?

    Read the whole post...

    Last Post by Tartyna il 29 Dec. 2023
    .
  5. Dickens, l'uomo che inventò il Natale
    regia di: Bharat Nalluri

    By Tartyna il 30 Dec. 2023
    +1   -1    0 Comments   7 Views
    .



    Dickens - L'uomo che inventò il Natale è una divertente incursione nella vita e nella mente del grande scrittore Charles Dickens al momento della creazione della favola natalizia per eccellenza nella letteratura mondiale.

    "Ebeneeeezer Scrooooge". Prima di diventare un ululato nella notte, il grido di un fantasma in catene, il personaggio dell'avaro finanziere londinese (Christopher Plummer) svolazza nella mente di un giovane Charles Dickens (Dan Stevens) affetto dal blocco dello scrittore. Nella Londra Vittoriana Dickens, a causa delle richieste della sua numerosa famiglia e delle sue abitudini stravaganti, si ritrova con il portafoglio quasi vuoto e diventa smanioso di scrivere un altro best seller. Reduce dal fallimento di ben tre romanzi, sbeffeggiato dai vicini e rifiutato dagli editori, con un colpo da maestro Dickens trae ispirazione dalla pagina immacolata che lo spaventa, e inizia a scrivere di tetti imbiancati e alberi di Natale. Isolandosi dal mondo, si mette all'opera tra i contrattempi della famiglia e del padre (Jonathan Pryce). In sole sei settimane gli ambienti si popolano di anziani in camicia da notte e fluttuanti ospiti indesiderati, la storia di A Christmas Carol prende vita. L'uomo che inventò il Natale è il racconto - sospeso tra realtà e immaginazione - della stesura dell'eterna fiaba invernale, la nascita dei personaggi iconici e delle indimenticabili frasi culto. "Che Dio ci benedica..." continuate voi!

    Il film è un adattamento del romanzo biografico del 2008 di Les Standiford: "The Man Who Invented Christmas: How Charles Dickens's A Christmas Carol Rescued His Career and Revived Our Holiday Spirits", un titolo prolisso che lascia poco all'immaginazione. Standiford, scrittore e storico americano, è stato motivato nella stesura del suo romanzo dopo aver scoperto, con sua grande sorpresa (e anche nostra), che "Canto di Natale" (A Christmas Carol) aveva rischiato di non essere pubblicato, tant'è che Dickens stesso dovette autopubblicarsi. Lo storico saggiato che non vi era alcun testo che narrasse tale evento ha deciso di scriverne uno di suo pugno, con particolare attenzione al processo creativo che ha portato alla nascita di uno dei capolavori dello scrittore inglese. Il testo fu scoperto poco tempo dopo da Robert Mickelson, Paula Mazur e Mitchell Kaplan, incuriosendo così tanto i tre produttori che non impiegarono molto a decidere che lo avrebbero portato sul grande schermo.

    Read the whole post...

    Last Post by Tartyna il 30 Dec. 2023
    .
 
Grafica: Yolia   -   Code: El Gringo 89